I POOH
La Cover Band ufficiale dei POOH “Fantastic Fly, nasce nel 2011 da un’idea di Ermino Colazingari che già da anni era solito interpretare diversi brani dei Pooh in tutto il Lazio, regione di provenienza della band.
La scelta nell’esecuzione dei brani è improntata sull’eseguire dal vivo tutte le componenti strumentali e vocali dei grandi successi dei Pooh. Il progetto non intende essere una imitazione fotocopia dell’originale per quel che riguarda la scenografia e la somiglianza scenica, ma tributa la loro musica nel modo esatto di come gli originali stessi la propongono, utilizzando arrangiamenti che i Pooh hanno rivisto molte volte nella loro carriera a seconda del periodo musicale attraversato. Negli anni 2011 e 2012, La Tribute Band dei POOH “Fantastic Fly” eseguono concerti nel centro Italia riscuotendo un notevole consenso da chi ascolta per la prima volta la band. Nel marzo del 2013 i Fantastic Fly vengono contattati da Red Canzian, il quale dopo aver ascoltato alcune demo inviate dal gruppo lo seleziona per partecipare ad un imponente progetto discografico che vede coinvolte le migliori tribute band della musica dei Pooh. LA TRIBUTE BAND DEI POOH e la WARNER MUSIC
I Fantastic Fly sono i primi a recarsi a Milano ad Aprile 2013 per registrare il brano “Così ti vorrei” ri-arrangiato appositamente dai Fantastic Fly, nel Q Recording Studio, dove sono nati i dischi dei Pooh dal 1998 in poi. I Fantastic Fly hanno l’onore di aprire il CD n. 1 della compilation “Pooh Tribute Band Project” con la Track “Cosi ti vorrei”. L’iniziativa discografica è prodotta da Red Canzian e distribuita a livello nazionale da Warner Music Italia.
A seguito dell’iniziativa, grazie alla bella amicizia nata con Red Canzian i Fantastic Fly ospitano in uno dei loro concerti Red Canzian che suona e canta con loro vari successi dei Pooh, stessa esperienza con il grande RICCARDO FOGLI.